Fare surf in Marocco è tra gli sporti acquatici più in voga grazie proprio ai forti venti che consentono di fare acrobazie in aria e cavalcare le onde senza fine, per poi riposare sulle bianche spiagge.
Qual è il periodo migliore per fare surf in Marocco? Sicuramente da ottobre a marzo quando i venti trascineranno la vostra tavola sulla cresta delle onde!
Dove e quando surfare?
Le località del Marocco ideali dove praticare questo sport sono Agadir, Essaouira, Oualidia e Taghazout poco distante da Agadir.

Cerchiate in rosso le località più note del Marocco dove fare surf
Agadir, con la sua spiaggia di circa 10 km è la località balneare più famosa del Marocco meridionale ed è molto ben attrezzata. Pronti a scivolare sulle onde? La baia è raggiunta da tanti surfisti ma anche da turisti che vogliono semplicemente rilassarvi sul bagnasciuga.
A Essaouira, la brezza che arriva costantemente dall’oceano, rende il mare perfetto per questo sport. Ma qui non fermatevi solo al surf: visitate il caratteristico mercato del pesce e la medina, dichiarata Patrimonio dell’umanità dall’Unesco. Nella fortezza potrete camminare tra botteghe artigiane e edifici storici a metà tra lo stile europeo e l’architettura arabo-musulmano.
Ad Essaouira potete andare anche con tutta la famiglia: la spiaggia è almeno larga 80 metri e l’acqua è molto bassa anche fino a 60 metri. Il fondo di sabbia fine permette inoltre di fare il bagno senza le scarpette. Qui potete inoltre seguire corsi di surf o kitesurf presso le tante scuole presenti come pure ad Agadir.
Oualidia, una laguna, a circa 200 km da Marrakech e a 158 km da Casablanca. Con la sua spiaggia di sabbia finissima, si presta a moltissimi tiopi di sport nautici e ovviamente anche a questo.
Offerte viaggi e vacanze in Marocco
CLICCA SULLE ULTIME OFFERTE PUBBLICATE:
programma dettagliato, foto, commenti di altri turisti e molto altro ancora!