Commenti

kirage85

4.0/5.0

Bel viaggio. Buona organizzazione. Ottima comunicazione

Vedi l'offerta

e.mineni

alle ore 5:53 del 27 febbraio

3.0/5.0

Aspetti positivi: accoglienza e guida lungo tutto il percorso buona; massimo rispetto degli orari; disponibilità a piccole deroghe; un mezzo per viaggiare piccolo con solo altri 9 viaggiaori; alberghi buoni tranne quello di Rabat per il buffet. Aspetti negativi: le pause pranzo un poco pilotate verso ristoranti scelti; le varie guide sono un po' troppo insistenti nell'esaltazione religiosa; la giornata di venerdì è stata praticamente persa perché siamo partiti da Marrakech alle 11.15 e arrivati a Casablanca alle 16.00. Decisamente negativa la serata spettacolo a Marrakech: alla cena cibo appena sufficiente, danze folcloristiche penose, lo spettacolo infelice per la posizione degli spettatori, in conclusione insufficiente rispetto al prezzo pagato.

Vedi l'offerta

amanecercarmen

alle ore 5:44 del 23 gennaio

5.0/5.0

Torno sempre piacevolmente in Marocco, terra fonte d'ispirazione, per immergermi nelle atmosfere affascinanti e suggestive di un paese d'altri tempi. Questa volta sono andata alla scoperta del sud del paese, molto interessante dal punto di vista geologico data la sua conformazione così varia ed i suoi mutevoli paesaggi. Il mezzo messoci a disposizione era un ottimo Toyota Land Cruiser 4x4 guidato da un superconducente che addirittura aveva fatto la Parigi-Dakar e sul quale viaggiavamo con la nostra guida che ci ha seguiti magistralmente per tutto il tour. Grazie a loro ho attraversato il centro del paese con le catene montuose dell'Atlante. Poi mi sono diretta verso est dove i monti che degradano mi hanno fatto superare impressionanti gole che finivano per appiattirsi nelle infinite distese di sabbia del deserto del Sahara. Mi sono rimasti impressi i colori, la ricchezza dell'architettura ed i vicoli antichi della Città Rossa di Marrakech, il fascino dei souk e delle medine, le kasbah arroccate in vallate bellissime, l'alba sulle dune del deserto. Delle strutture alberghiere ho prediletto l'Hotel Fint a Ouarzazate e l'Hotel Ksar Tinsouline a Zagora. Invece la sistemazione all'Hotel Mogador Kasbah di Marrakech e quella al campo tendato con il suo freddo artico non sono state di mio gradimento. Reputo che l'ospitalità ricevuta nel deserto del Sahara sia stata eccelsa. Infine ringrazio Massimiliano e Youssef per avermi accompagnata in questa avventura!

Vedi l'offerta

gaiatorrese

5.0/5.0

Seconda volta che mi affido a Barbara per il viaggio che ogni anno organizzo con la mia migliore compagna di avventure, mia mamma. Il Marocco ha una magia di colori e paesaggi che non dimenticheremo. Ne cuore porteremo sempre il ricordo della notte in tenda berbera e dell'alba sulle dune del deserto. Io, lei, i nostri pensieri, le emozioni e una distesa di color argilla che ci accecava per perfezione e brillant zia. Barbata come al solito si è dimostrata disponibile a risolvere un piccolo diguido con l'arbergo scelto proprio alle porte del deserto. Raggiungibile in ogni momento ed attenta e tempestiva. Ha accontentato ed assecondato Le mie esigenze per fare in modo che nascesse il viaggio bellissimo che immaginavo e che poi si è rivelato. Che dire? Pronte alle prossima ed entusiasmante avventura!

Vedi l'offerta

francesco3703

alle ore 1:57 del 31 dicembre

4.0/5.0

siamo tornati dalla nostra vacanza e dobbiamo dirti che è andato tutto bene o quasi.... Voglio premetterti che siamo una famiglia Molto abituata a viaggiare e soprattutto con uno spirito di adattamento altissimo Mi spiego meglio ti scrivo punto per punto Riad Alida i primi due giorni molto bene.... una camera favolosa con una vasca tipo termario.... La guida a Fez molto scostante,dopo essere arrivata con ben 30' di ritardo ha aperto bocca due/tre volte e si rivolgeva a voce bassa e scocciata solo ad uno di noi senza coinvolgere il gruppetto camminvamo come ebeti senza sapere dove...... senza nessuna spiegazione....insomma pessima La guida a Meknes FAVOLOSA I riad nella zona colazione/cena molto freddi (nel senso della temperatura) dovrebbero attrezzarsi con stufine per tutti i tavoli...mangiavamo con i giubbotti I ristoranti di Marrakesh.............. Mio Dio.... la prima sera forse avevano aperto solo per noi era un ghiaccio tremendoooooooo....eravamo gli unici clienti una tristezza incredibile. L'organizzazione era un po' lasciata al caso..... l'autista Abdul bravo, il fratello un pazzo che guidava tipo a fari spenti nella notte (cit) Gli spostamenti non erano ben ottimizzati vista la stagione era preferibile viaggiare di sera e poter visitare tutto il giorno anche in libertà i luoghi di destinazione. A nostro parere i riad sono più adatti d'estate.

Vedi l'offerta

scalabresi1

5.0/5.0

Marrakech che città affascinante! Il Riad dove abbiamo soggiornato molto accogliente e tipico, le proprietarie italiane gentilissime sempre disponibili, colazioni e cene ottime! Ouarzazate e il villaggio di Ait Ben Haddou stupendo, escursione un po' faticosa in un solo giorno ma purtroppo non avevamo giorni per fare una notte in più.

Vedi l'offerta

rebbi.dyl

alle ore 7:12 del 13 maggio

5.0/5.0

a novembre 2016 io e la mia famiglia (5 adulti) siamo partiti per il Marocco alla scoperta delle città imperiali. il tour è stato organizzato da Massimiliano nei minimi dettagli e una volta giunti sul luogo la nostra guida/autista Abdul ci ha accolti calorosamente. tutto è stato perfetto, le guide delle città molto preparate e cordiali, gli hotel scelti erano ottimi, anche se è stato molto suggestivo dormire nel ryad (ryad Alida a Marrakech assolutamente fantastico e centralissimo). Abdul si è sempre dimostrato molto disponibile e cordiale, con la sua simpatia abbiamo trascorso in allegria tutti i viaggi fatti a bordo del suo mini van. Raccomando a tutti un viaggio in Marocco con Evolution Travel e, se possibile, effettuate una sosta alla kasba, è spettacolare! un viaggio che rimane nel cuore!

Vedi l'offerta

giusti.andrea.1980

5.0/5.0

Un Viaggio meraviglioso in Marocco , Lo consiglierei a tutti , ricordarsi la Macchina fotografica

Vedi l'offerta

scatizziclaudio

alle ore 10:41 del 19 luglio

5.0/5.0

Siamo partiti il 9 Luglio per il TOUR GRANDE SUD, KASBAH E DESERTO IN 4 x 4. Piccolo disguido all'arrivo risolto comunque dopo un po'...( ! ). Il MOGADOR KASBAH che ci ha accolto è un eccellente albergo. Il giorno dopo, come da programma, abbiamo fatto una gita ad ESSAOUIRA, cittadina fantastica dove la temperatura oscilla tutto l'anno tra i 18 e i 28 gradi: un paradiso! Al ritorno ci aspettava una bella sorpresa che avevo preparato con Emilio per il compleanno di mia mogli Franca:Una carrozza ci stava aspettando davanti all'albergo con un bel mazzo di rose! ci ha portatato fino sulla grande piazza Djemaa El Fna dove un gentile signore ci ha scortato fino al ristorante Dar Essalam: STUPENDO ! Il 3° giorno c'è stata la visita guidata di Marrakech accompagnati dalla nostra guida gentile e simpatica con la quale abbiamo fatto subito amicizia. Il 4° giorno partenza con i fuoristrada per un'avventura favolosa che ci ha portato a visitare posti incantevoli e interessanti, con soste in alberghi sempre molto accoglienti.Poi dopo essere passati per siti meravigliosi come le GOLE DEL TODRA, le montagne dell'ALTO ATLANTE, ecc, siamo arrivati all'incanto del SAHARA dove ci aspettavano le tende berbere e spettacoli come le GRANDI DUNE e la VISIONE DEL CIELO NOTTURNO lo splendore del quale è impossibile da descrivere. Abbiamo passato buona parte della notte stesi sui materassi (che avevamo sistemato fuori delle tende) svegli a rimirare lo spettacolo grandioso delle stelle !!! La mattina dopo, prima dell'alba, ci hanno svegliati per andare con i dromedari ad ammirare il sole che sorge dietro le dune. Lo spettacolo è veramente indimenticabile!!! Poi, sulla strada del ritorno, altre meraviglie come il passo del TICH'N TICHKA con la strada tortuosa. Tutto sempre in compagnia degli autisti e della guida che sono stati sempre professionali e gentili. Posso solo dire che, se dovessi tornare in Marocco, sceglierei un periodo diverso, perchè, effettivamente, a Luglio e Agosto il caldo si fa sentire. Ma, nonostante il caldo, è stato veramente un bel viaggio.

Vedi l'offerta

Maurizio

alle ore 4:47 del 23 giugno

5.0/5.0

Viaggio indimenticabile! tra i colori caldi dune di Merzouga, e le affascinanti gole di Todra, per tornare alle atmosfere di migliaia di anni fa della Kasbah Ait Ben Haddoule, antiche fortezze fatte di fango e paglia ed infine i colori e i profumi della Medina di Marrakech. Ottima organizzazione del viaggio e Riad di ottima qualità, come il Mon Riad, posto incantevole che vede incontrare la tradizione marocchina con il gusto Italiano delle ragazze che lo gestiscono. Ma la vera sorpresa di questo viaggio è stato il popolo Marocchino accogliente e sempre disponibile. Ci torneremo!!!

Vedi l'offerta

Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!