MaroccoMarocco
Forgot password?

Tanto divertimento, percorsi enograstronimici e molto altro: questa è Casablanca, la più grande e vitale metropoli del Marocco.

Anche in questo caso, come accade per la maggior parte delle località più importanti del pase, qui potrete vedere molte cose ma noi ne abbiamo scelte alcune alle quali dedicare un po’ di tempo durante il vostro giro in città.

Quartiere di Habous

Un esempio di incontro tra storia antica e moderna è il quartiere di Habous, in cui si trova la Medina Nuova, costruita negli anni ’30 del ‘900 dai francesi e che oggi è in tutto e per tutto un’autentica Medina marocchina, con i vicoli e i mercanti, i caffè e l’atmosfera allegra e coinvolgente.

In questo quartiere, nella zona sud-orientale della città, sorge anche il Palazzo Reale, che vanta un bellissimo ingresso decorato ma che purtroppo non è al momento visitabile all’interno.

Moschea di Hassan II

L’attrazione principale di Casablanca è la Moschea di Hassan II, una spettacolare opera architettonica moderna, costruita negli anni ’90 del ‘900. La Moschea è dotata di pavimento riscaldato con una parte in vetro che permette di vedere le onde del mare sotto di sé; in continuità con questa apertura verso il basso, una parte del tetto è in grado di aprirsi verso il cielo.

A poca distanza dalla moschea troviamo la Corniche, un boulevard che si snoda sul lungomare e che è un susseguirsi di caffè, ristoranti e negozi in cui trascorrere piacevolmente qualche ora di relax.

Piazza Mohamed V

Su un’altra gradevole passeggiata che dal porto conduce alla Cattedrale del Sacro Cuore (oggi sconsacrata), troviamo la Piazza Mohamed V, frequentatissima dagli abitanti del luogo e vero e proprio cuore di Casablanca.

Al centro una meravigliosa fontana monumentale, e tutto intorno l’allegro vociare degli avventori di caffè, ristoranti e negozi, in un contesto architettonico di stile coloniale francese in cui si distinguono il tribunale e la vecchia posta centrale.

Poco più in là, anche i rigogliosi giardini del Parco della Lingua Araba, un’oasi di verde ideale per gli amanti delle collezioni botaniche.

Quartiere di Anfa

A testimonianza del carattere moderno, cosmopolita ed elegante di Casablanca, alle spalle della zona turistica ecco il quartiere di Anfa: un susseguirsi di magnifici edifici tra il coloniale e il design, ornati da parchi e giardini, e intervallati da boutique di lusso.

 

CASABLANCA: OFFERTE DELLA SETTIMANA

Scopri adesso le MIGLIORI PROPOSTE del momento, CLICCA E SCOPRI:

programma viaggio, foto, commenti dei viaggiatori, itinerari e servizi inclusi!

NON PERDERE QUESTE OCCASIONI!