MaroccoMarocco
Forgot password?

Estate a nord del Marocco

Sia che vogliate trascorrere l’estate al mare sia che preferiate la montagna, il Marocco è la meta di vacanze che farà felici tutti! A ridosso della stagione estiva, e quindi nei mesi di settembre, ottobre, aprile e maggio, consigliamo potete visitare il nord del Marocco: il clima mediterraneo è infatti perfetto con i suoi inverni piuttosto miti e le estati calde.

Casablanca

Casablanca

Sia la costa mediterranea che quella atlantica possono diventare la destinazione dalla vostra vacanza: nella prima potete inserire nel vostro itinerario città come Tangeri, Chefchaouen, Tetouan, Al Hoceima e Saidia; nella seconda invece visitate Casablanca, Agadir, Asilah e Larache.

Perchè non pensare anche a una vacanza diversa dal solito “mare e spiagge” e optare per la montagna? In Marocco è possibile fare entrambi!

Nella Valle di Ifrane, una sorta di “Svizzera del Marocco” a 1.650 metri di altitudine potrete rilassarvi e dedicarvi a tante attività all’aria aperta. Immersi totalmente nella natura potrete allora passeggiare e scoprire fiumi e laghi dove pescare o semplicemente godere del paesaggio incontaminato come quello del lago Afennourir.

All’interno di un cedreto, scoprirete questo luogo magico dove gli appassionati di birdwatching potranno osservare da vicino molti volatili rari.

E ancora potreste camminare nelle splendide foreste della valle e incontrare la fauna locale fatta di lepri, perniciotti e cinghiali o semplicemente passeggiare sugli altopiani vulcanici o nelle fantastiche foreste di pioppi e aceri.

Per chi ama il trekking o sciare anche in estate, una meta interessante è la Catena montuosa dell’Atlante o Atlas.

È sicuramente il posto giusto per fare trekking nelle foreste di cedri tra torrenti e laghi ghiacciati ed entrare in contatto con la cultura locale, qui ci sono infatti dei villaggi berberi dove ancora si coltivano terreni e allevano cammelli e capre.

 

VIAGGI E VACANZE IN MAROCCO

CLICCA SULLE ULTIME OFFERTE PUBBLICATE:

programma dettagliato, foto, commenti di altri turisti e molto altro ancora!

>