MaroccoMarocco
Forgot password?

Quanto costa una vacanza in Marocco

Il costo di una vacanza in Marocco dipende da diversi fattori: l’alta stagione va da luglio a settembre ma questo non è necessariamente il periodo migliore dal punto di vista climatico.

Infatti, il Marocco presenta diverse zone climatiche e può essere un’ottima destinazione di vacanze per tutto l’anno. Se in inverno è preferibile visitare il deserto del Sahara, inaccessibile in estate, nello stesso periodo potete fare vita da mare sulla costa atlantica. In autunno e in primavera scegliete l’entroterra così come il nord del paese.

Il costo dipenderà quindi almeno da tre fattori:

  1. stagione scelta per la vostra vacanza;
  2. offerte speciali e/o promozioni;
  3. tipologia viaggio.

Per darvi più informazioni possibili e sempre in modo orietantivo, possiamo stabilire alcui costi in base ad alcuni esempi.

Se volete fare una vacanza in Marocco senza rinunciare a comfort e comodità, potreste spendere sui 40 € al giorno a persona considerando che tutti i beni di importazione come ad esempio la birra sono piuttosto costosi.

Se invece siete viaggiatori più spartani e vi accontentate di campeggiare in tenda o dormire negli ostelli, potreste spendere sui 15 € al giorno. In generale i trasporti pubblici non hanno costi elevati e se ne volete uno originale e ancora meno costoso, scegliete la bicicletta.

Tenete sempre conto della mancia che, insieme alla contrattazione, sono due aspetti della cultura marocchina: qualunque servizio acquistiate prevede un extra, quindi cercate di avere sempre delle monete in tasca.

Se nei locali e nei ristoranti di più alto livello la mancia può essere calcolata sul 10-15% del totale, nei locali più a buon mercato potreste cavarvela con 1 o 2 dirham. Molti lavoratori del settore turistico come guide o facchini, possono vivere proprio grazie a questi regali  quindi fate attenzione a pagare il giusto.

Per quanto riguarda il costo dell’alloggio, in Marocco ce n’è per tutte le tasche e nelle maggiori città ci sono hotel di grandi catene alberghiere e di qualsiasi categoria o stella. Esistono poi i cosiddetti riad, abitazioni tipiche trasformate poi in albergo e anche bed&breakfast e case vacanze, un altro modo per soggiornare in questo paese e apprezzarne l’autentica ospitalità.

Chi infine volesse un modo di viaggiare più avventuroso, può scegliere i campeggi sparsi sul territorio (ce ne sono circa 90 in tutto il Marocco): che dormiate in tendo o in bungalow, sarete immersi nella natura e potrete scegliere tra contesti marini o foreste senza però rinunciare alla comodità (spesso ci sono anche negozi e ristoranti).

Offerte viaggi e vacanze in Marocco

Vuoi scoprire tutti i dettagli del viaggio in un solo click?

CLICCA ADESSO SULLE NOSTRE OFFERTE E SCOPRI: programma, foto, commenti, itinerari!