MaroccoMarocco
Forgot password?

Marocco “fai da te”? Pro e contro.

Molti pensano che una vacanza fai da te in Marocco sia più economica di una vacanza organizzata, ma questo mito va sfatato in generale e non solo per questa destinazione. Bisogna fare una premessa innanzitutto: la soluzione migliore quando si viaggia in un paese così diverso dal nostro è affidarsi a chi questo paese lo conosce bene e questo per diverse ragioni, non solo di sicurezza.

I nostri consulenti viaggio esperti proprio in questa destinazione conoscono nel dettaglio territorio, usi, tradzioni e i luoghi così da poter creare dei percorsi di visita diversi dal solito. Possono disegnare un viaggio su misura senza il rischio di perdersi la visione di piccoli gioielli magari non molto conosciuti e per questo lontani dal turismo di massa e soprattutto propongono itinerari in base al budget che volete voi.

Detto questo, per chi vuole organizzare da sè un viaggio ci sono sicuramente dei consigli utili da dare, vediamoli insieme.

Consigli utili per il turista fai da te

Il Marocco è faacile da raggiungere dall’Italia, ci vogliono circa 3 ole di volo: un paese tutto da scoprire, con le sue moschee, i suoi mercati vivaci e gli splendidi paesaggi.

Per prima cosa i documenti necessari per entrare in questo stato: basta avere  un passaporto in corso di validità e mostrare all’arrivo il vostro biglietto di ritorno.

In ogni caso, prima di partire, chiedete informazioni al vostro medico e aggiornatevi sui rischi per la sicurezza visitando il sito web del Ministero degli Affari Esteri  www.viaggiaresicuri.it .

Un’altra informazione utile riguarda sciuramente il meteo e quindi il periodo migliore per una vacanza in questo paese. Diciamo subito che molto dipende dall’itinerario che programmerete.

Se soggiornate sulla costa settentrionale, dove il clima è mediterraneo, il viaggio perfetto è nei mesi di aprile, maggio, settembre e ottobre. Al contrario, a sud, in direzione del Deserto del Sahara, il momento migliore è l’inverno la stagione ideale. Se volete scoprire l’entroterra scegliete invece ottobre, novembre, marzo e aprile; infine c’è la costa atlantica dove l’estate è piuttosto caldo e l’inverno umido ma ci sono molte giornate di sole.

A prescindere dal fatto se organizzerete in autonomia la vacanza o se vi affiderete a un consulente viaggio, consigliamo sempre di approfondire la conoscenza della destinazione prima di partire per poter apprezzare poi tutte le sue peculiarità. Se avete domande o curiosità contattaci senza alcun impegno mentre se già avete le idee chiare basta cliccare qui sotto per trovare le migliori offerte della settimana a meno di 1000 €!

 

SPECIALE MAROCCO” con Evolution Travel a MENO DI 1000

UNA VACANZA DA SOGNO SENZA SPENDERE UNA FORTUNA!

CLICCA E SCOPRI SUBITO: programma viaggio, commenti, foto, servizi inclusi!