MaroccoMarocco
Forgot password?

Andare in Marocco in inverno

Vuoi sciare ma anche fare un bagno al mare quando è inverno? Scegli il Marocco come destinazione delle tue vacanze invernali magari proprio per le festività di Natale!

Il Marocco è infatti una destinazione perfetta in questa stagione, per ogni tipo di turista e viaggiatore: per chi ama fare vacanze di  mare anche in inverno e per chi ama la neve.

Quando? Da ottobre a marzo, ad esempio, potete prenotare la vostra vacanza in una delle località affacciate sulla costa atlantica: qui il clima regala una temperatura mite ideale per praticare il surf.

Natale e Capodanno in Marocco

Il Marocco è sole 3 ore di volo dall’Italia e anche per questo è una meta perfetta per le festività natalizie, oltre che, come già detto per il clima.

Qui, durante il mese di dicembre e gennaio, è possibile passare dalla neve al mare, dallo sci al surf. Per chi preferisce trascorrere il suo soggiorno natalizio all’insegna della tradizione, la destinazione classica è la montagna.

Il paese è infatti attraversato dalla Catena montuosa dell’Atlante a sua volta divisa, in Marocco, in Medio, Alto e Anti Atlante.

Le montagne innevate dell’Altante con alcuni attrezzatissimi comprensori sciistici.

Atlante

Ed è proprio nell’Alto Atlante che c’è la vetta più alta, il jbel Toubkal con i suoi 4.167 metri è anche la montagna più alta di tutto il Nord Africa. Su questi monti la neve perenne permette di sciare in ogni stagione dell’anno.

Se al contrario volete trascorrere le festività in maniera totalmente diversa, allora il Marocco vi offre l’opportunità di provare un’esperienza indimenticabile nel deserto del Sahara. Più grande deserto caldo del mondo con una superficie di 9.000.000 km², attraversa molti paesi africani oltre al Marocco: Tunisia, Algeria, Libia, Mauritania, Mali, Egitto, Niger, Ciad e Sudan.

Che sia a bordo di una 4×4, di un dromedario o di qualsiasi altro mezzo, questo deserto vi rimarrà nel cuore con i suoi paesaggi mutevoli, le alte dune di sabbia e le magnifiche oasi. In questa cornice così suggestiva potrete salutare il vecchio anno sotto il cielo stellato.

E per stare distesi sulla spiaggia e tuffarsi nel mare anche in inverno il Marocco continua ad offrirvi occasioni con il Agadir ed Essaouira:

  • Agadir, località marittima molto famosa, ha più di 10 km di spiaggia bagnata da un’acqua turchese e pulitissima.
  • Essaouira, città affascinante soprattutto dal punto di vista architettonico. Con la sua medina dichiarata Patrimonio dell’umanità dall’Unesco, Perla del Marocco, offre ai viaggiatori una grande spiaggia di sabbia finissima.

Un’altra città perfetta per le vostre vacanze in Marocco è Oualidia, meta molto apprezzata dai cittadini di Marrakech che qui vengono a rilassarsi, è ideale anche per chi desidera fare diverse attività.

Nei dintorni c’è ad esempio uno dei migliori campi da golf del Marocco, a El Jadida, mentre chi ama il birdwatching potrà dedicarsi a questa passione osservando da vicino trampolieri, fenicotteri rosa, cicogne e sterne.

Ma l’inverno è anche la stagione ideale per visitare le città imperiali del Marocco ed il suo entroterra. Questi sono infatti i mesi ideali per programmare delle vacanze all’insegna di escursioni che vi facciano scoprire la cultura marocchina in tutto il suo splendore.

 

“SPECIALE MAROCCO VOLO + TOUR”

Vuoi scoprire in un solo click TUTTI I DETTAGLI DEI VIAGGI, programma, foto, commenti?

CLICCA ADESSO E NON PERDERE QUESTA OCCASIONE!