MaroccoMarocco
Forgot password?

Agadir, tra le più belle baie del mondo

Agadir, sull’Oceano Atlantico, è la principale località marittima e balneare del Marocco e infatti i suoi dieci chilometri di spiagge bianche sono oggi la sua principale attrazione.

Ad Agadir troverete un’eccellente offerta turistica che include alberghi di diverse categorie, spa talassoterapiche, campi da golf e un lungomare spettacolare con un’ampia scelta di bar, ristoranti e caffè. Naturalmente anche qui come in tutte le città marocchine c’è un allegro e variopinto souk, che vi consigliamo di visitare per perdervi tra le migliaia di negozietti che offrono merci locali di ogni tipo.

Il mare di Agadir

Il mare è l’attrattiva principale, durante tutto l’anno, tanto che è annoverata tra le più belle baie del mondo: nella zona si registrano al massimo un paio di mesi di precipitazioni, quindi è una meta perfetta sempre, anche per chi vuole concedersi un angolo d’estate in pieno inverno. I venti, inoltre, la rendono una destinazione ideale per gli appassionati di sport acquatici come surf, windsurf e kitesurf.

Per chi ama scoprire le spiagge più belle, nei suoi dintorni si trovano perle come la Plage Sidi Toual, la spiaggia di Aourir e quella di Aghround. I dintorni della città balneare, tra località affacciate sul mare ed escursioni verso paesaggi desertici, offrono qualcosa di nuovo ogni giorno e a poca distanza si trovano anche punti di interesse di fama mondiale come Essaouira.

Antica Kasbah di Agadir

Dopo il terremoto del 1960 Agadir è stata ricostruita, come succede spesso nelle città afflitte da queste calamità, qualche chilometro più a valle. L’Antica Kasbah, risalente alla metà del secolo XVI, è ancora parzialmente in piedi ed è visitabile proprio sulle colline, a circa sette chilometri dal centro abitato: la vista qui vi farà scoprire uno dei più bei panorami della zona.

 

SPECIALE MAROCCO: OFFERTE DELLA SETTIMANA

Vuoi scoprire tutti i dettagli delle nostre imperdibili offerte vacanze per il Marocco?

NON PERDERE QUESTE OCCASIONI, CLICCA E SCOPRI:

programma dettagliato, tante foto, recensioni, itinerari e altro!