MaroccoMarocco
Forgot password?

Informazioni utili sul Marocco

Panoramica della medina (città vecchia) di FesSituato nell’Africa nord-occidentale, il Marocco è un buon punto di partenza per chi non abbia mai visitato il Continente nero. Conoscere alcune informazioni utili vi agevolerà nell’organizzazione della vacanza.

Il periodo migliore per visitare il Marocco

Se volete soggiornare lungo la costa nord, sappiate che il clima qui è mediterraneo ed i mesi migliori per godere delle bellezze del paese sono aprile, maggio, settembre e ottobre.

Marzo, aprile, ottobre e novembre sono invece perfetti per scoprire l’entroterra mentre sulla costa atlantica il clima è temperato con moltissime giornate di sole, inverni umidi ed estati anche molto calde.

Al sud, e quindi verso il Deserto del Sahara, con un clima desertico o semi tropicale, il momento migliore per prenotare può sembrare apparentemente solo l’inverno ma in realtà si organizzano viaggi anche in estate.

L’importante è essere consapevoli del clima caldo che, ad ogni modo, è secco e sopportabile. I nostri specialisti consigliano, non a caso, di effettuare emozionanti escursioni nel deserto dalle ore 18 alle ore 9 del mattino successivo.

Per approfondire l’argomento:

Per informarvi sulle ore di volo leggete l’articolo dedicato.

Considerate anche il fuso orario:  -1h rispetto all’Italia e -2h quando in Italia vige l’ora legale.

Documenti e vaccinazioni

Avrete bisogno di un passaporto in corso di validità e non necessiterete di un visto. La permanenza massima consentita a fini turistici è di tre mesi ma, nel caso in cui si volesse prolungare il proprio viaggio, si potrà richiedere un apposito documento presso una stazione di polizia.

Ad ogni modo è bene specificare che la situazione sanitaria nel paese è soddisfacente e che i tour Evolution Travel garantiscono alti standard qualitativi per quanto riguarda le strutture turistiche selezionate.

Per approfondire: Documenti necessari per la vacanza in Marocco

Moneta, trasporti e cucina tipica

La valuta ufficiale del Marocco è il Dirham (Dh) e potete cambiarlo solo una volta giunti a destinazione o presso gli sportelli appositi in aeroporto, nelle banche o ritirare dai bancomat. Nei grandi alberghi e nei maggiori negozi sono accettate le principali carte di credito.

I trasporti pubblici sono economici ed i treni sono una buona soluzione per spostarsi all’interno del paese.

Saremo in grado di offrirvi varie soluzioni per vivere al meglio il Marocco, ad esempio prenotando tour delle città in bici o rivolgendoci a fornitori locali nel caso di viaggio fly & drive.

Il consiglio è di rivolgersi ai nostri Consulenti di viaggio online che hanno una conoscenza molto approfondita del territorio e dei referenti locali, per pianificare al meglio ogni spostamento.

Per quanto riguarda i piatti tipici della cucina marocchina la prima cosa da dire è che la varietà di pietanze, che cambia da città a città, è un vero piacere per i palati che, anche in vacanza, cercano esperienze e gusti nuovi.
Per approfondire leggere l’articolo dedicato: la cucina tipica marocchina.

Infine un accorgimento per quanto riguarda l’abbigliamento: capi di abbigliamento succinti o che lascino spalle e gambe scoperte non sono molto apprezzati.

OFFERTE “SPECIALE MAROCCO” con Evolution Travel

CLICCA SULLE OFFERTE E SCOPRI SUBITO: prezzi, programma dettagliato del viaggio, foto e commenti!