MAROCCO - Casablanca

Speciale 15 Agosto - Tour delle Città Imperiali

  • Volo + Tour
  • 8 giorni / 7 notti
  • Volo di Linea
  • 4 stelle
  • Mezza pensione

Tour di gruppo con pullmann GT con guida multilingue/italiano. Il Tour parte da Casablanca e tocca le quattro città più affasciananti del paese, ognuna delle quali è stata la capitale del Regno : Rabat, attuale capitale , con i suoi monumenti importanti ed i suoi giardini; Meknes, con la sua tripla muraglia rinforzata di bastioni; Fes, la città imperiale più antica e capitale culturale del paese; Marrakech, la seconda città imperiale, conosciuta come La Perla del Sud.

Chiedi info al tuo promotore di fiducia!

Dettagli

DATE DI PARTENZA
Agosto: 15

PARTENZE Speciali da: ROMA, MILANO, BERGAMO, BOLOGNA

Su richiesta
da altri aeroporti italiani


PROGRAMMA DI VIAGGIO

15 agosto: Italia/Casablanca

Partenza dall’Italia con volo di linea, arrivo a Casablanca e incontro con la guida che vi accompagnerà per tutto il tour. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

2° Giorno - Casablanca/Rabat (Km 110)

Prima colazione in albergo. Al mattino giro orientativo di Casablanca, con visita esterna alla grande Moschea di Hassan II (non sono inclusi gli ingressi). Partenza per Rabat, sosta per il pranzo e visita della capitale, con soste a Mechouar, al Mausoleo Mohammed V e alla Tour Hassan. Cena e pernottamento in albergo.

15 agosto: Rabat/Meknes/Fes (Km 250)

Prima colazione in hotel. Partenza per Meknes, definita la “Versailles Marocchina”. Meknes si compone di due agglomerati: da un lato la Medina, che conserva la porta più bella del Marocco: Bab El Mansour; dall’altro lato la città nuova. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Fes, passando per Moulay Idriss, città santa per l’Islam in quanto ospita i resti del primo apostolo musulmano in Marocco. Arrivo a Volubilis, visita alle rovine e agli splendidi mosaici. Partenza per Meknes. Proseguimento per Fes, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

15 agosto: Fes

Prima colazione in hotel. La giornata sarà interamente dedicata alla visita di Fes, la più antica delle città imperiali, fondata nel 790 da Moulay Idriss II. Visita della Medina di epoca medievale, delle Mederse (antiche università religiose islamiche) Bounanaia e Attarine, la Moschea Karaouine ela famosa fontana di Neijarine. Si prosegue con la visita dei souks, mercati tra i più belli e vivaci del Marocco. Pranzo in ristorante nella Medina, dove sarà possibile degustare la cucina marocchina. Proseguimento della visita. Al termine, rientro in hotel. Cena e pernottamento.

15 agosto: Fes/Beni Mellal/Marrakech (km 495)

Dopo la prima colazione in hotel partenza per Marrakech. Durante il viaggio si attraverserà la regione del Medio Atlante, passando per Immouzer du Kandar, città berbera, il lago d’Ait Aoua, luogo meraviglioso per riposarsi, Ifrane, incantevole stazione sciistica, situata nel cuore di una magnifica foresta di cedri ed Azrou, villaggio berbero conosciuto per il suo artigianato. Sosta per il pranzo in ristorante a Beni Mellal. Al termine, proseguimento per Marrakech. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

15 agosto: Marrakech

Prima colazione in hotel. La giornata sarà interamente dedicata alla visita della città, soprannominata “La Perla del Sud”, fondata nel XII secolo dalla dinastia degli Almoravidi. Visita delle Tombe di Saadiens, dei giardini della Menara, della Koutoubia e del palazzo di Bahia. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita del souk e passeggiata tra i vicoli della città. Infine visita della famosa piazza Djemaa El Fna, dove lo spettacolo è permanente. Serata Fantasia con cena e spettacolo sotto le tipiche tende keidal. Rientro in hotel e pernottamento.

15 agosto: Marrakech/Casablanca (Km 242)

Prima colazione in hotel. In mattinata possibilità di effettuare una rilassante seduta di Hammam. Non la perdete, è una esperienza unica. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio partenza per Casablanca, dove si arriva in serata. Cena e pernottamento.

15 agosto: Casablanca/Italia

Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Casablanca e partenza per l’Italia.


HOTEL 4 STELLE PREVISTI DURANTE IL TOUR (o similari):

Hotel Prince de Paris (Casablanca)
Hotel Rihab (Rabat)
Hotel Zalagh I (Fes)
Hotel Ryad Mogador Kasbah (Marrakech)

SU RICHIESTA
Tour in Hotel 3 stelle (con riduzione di prezzo)
Tour in Hotel 4 stelle superiori (con supplemento di prezzo)
Tour in Hotel 5 stelle (con supplemento di prezzo)

Per tutte le altre date di Partenza (dall'Italia ogni sabato dell'anno), chiedi quotazione al tuo promotore di fiducia!


Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

PREZZI
I prezzi si intendono VOLO INCLUSO, a persona in camera doppia, per 8 giorni / 7 notti

LA QUOTA COMPRENDE
- Volo A/R Royal Air Maroc da Roma, Milano, Bologna (possibilità di chiedere voli low cost)
- Assistenza alle operazioni di sbarco ed imbarco ad opera del ns personale locale
- Sistemazione in camera doppia con trattamento di pensione completa
- Tour in pullman GT deluxe A/C con guida professionale multilingue/italiano per tutto il circuito in gruppo
- Le entrate ai monumenti previste da programma
- Le tasse di servizio
- Il facchinaggio negli alberghi

LA QUOTA NON COMPRENDE
- Quota d'iscrizione e Assicurazione medico/bagaglio/annullamento obbligatoria euro 55 
- Eventuale supplemento volo
- Tasse aeroportuali adulto euro 165 (da riconfermarsi)
- Le bevande ai pasti
- Le mance e gli extra personali
- Tutto quanto non menzionato ne "la quota comprende".

Appunti di Viaggio

Itinerario classico che in soli 8 giorni vi permetterà di entrare in contatto con il patrimonio storico e culturale del Marocco e delle sue “città imperiali”, dove gli antichi fasti si fondono in perfetta armonia con la vita quotidiana. Visiterete splendidi e sfarzosi palazzi d’altri tempi, ma anche vivacissimi mercati e moderni quartieri; ovunque i profumi ed i colori unici ed inequivocabili che contraddistinguono da sempre il Marocco. Il tour è in Pullman GT con guida parlante italiano presente per tutto il periodo.


Da consigliare a chi desidera avere una buona visione del paese in comodità.



ABBIGLIAMENTO: gli abiti più adatti sono di tipo leggero e pratico; da non scordare cappelloe occhiali da sole. Qualche capo pesante sarà necessario la sera, soprattutto nelle zone internee desertiche.
ACQUISTI: ovunque sarete attratti dalle colorate e svariate esposizioni degli artigiani. Oggetti in cuoio, gioielli d’argentoo d’ambra, vassoi di rame, oggetti in ceramica e tappeti sono sempre messi in bella mostra per invogliare all’acquisto.I prezzi sono convenienti e lo sono ancora di più per chi sa “contrattare” con decisione ma soprattutto buon umore


CUCINA: piatto nazionale. è il “couscous”, semola di grano duro cotta al vapore accompagnata da carni di montone o pollo, condita con legumi. Tra le altre specialità citiamo il “poulet au citron” o i “kafta”, spiedini di carne tritata e aromatizzata da diversi tipi di spezie e il “tajine” il cui nome proviene dal contenitore utilizzato per stufare lentamente carne, pollame, pesce e legumi. La cucina marocchina è saporita, speziata ma quasi mai piccante. A fine pasto da non perdere l’ottimo tè alla menta.



Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!