DATE DI PARTENZA
Agosto: 15
PARTENZE Speciali da: ROMA, MILANO, BERGAMO, BOLOGNA
Su richiesta da altri aeroporti italiani
PROGRAMMA DI VIAGGIO
15 agosto: Italia/Casablanca
Partenza dall’Italia con volo di linea, arrivo a Casablanca e incontro con la guida che vi accompagnerà per tutto il tour. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
2° Giorno - Casablanca/Rabat (Km 110)
Prima colazione in albergo. Al mattino giro orientativo di Casablanca, con visita esterna alla grande Moschea di Hassan II (non sono inclusi gli ingressi). Partenza per Rabat, sosta per il pranzo e visita della capitale, con soste a Mechouar, al Mausoleo Mohammed V e alla Tour Hassan. Cena e pernottamento in albergo.
15 agosto: Rabat/Meknes/Fes (Km 250)
Prima colazione in hotel. Partenza per Meknes, definita la “Versailles Marocchina”. Meknes si compone di due agglomerati: da un lato la Medina, che conserva la porta più bella del Marocco: Bab El Mansour; dall’altro lato la città nuova. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Fes, passando per Moulay Idriss, città santa per l’Islam in quanto ospita i resti del primo apostolo musulmano in Marocco. Arrivo a Volubilis, visita alle rovine e agli splendidi mosaici. Partenza per Meknes. Proseguimento per Fes, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
15 agosto: Fes
Prima colazione in hotel. La giornata sarà interamente dedicata alla visita di Fes, la più antica delle città imperiali, fondata nel 790 da Moulay Idriss II. Visita della Medina di epoca medievale, delle Mederse (antiche università religiose islamiche) Bounanaia e Attarine, la Moschea Karaouine ela famosa fontana di Neijarine. Si prosegue con la visita dei souks, mercati tra i più belli e vivaci del Marocco. Pranzo in ristorante nella Medina, dove sarà possibile degustare la cucina marocchina. Proseguimento della visita. Al termine, rientro in hotel. Cena e pernottamento.
15 agosto: Fes/Beni Mellal/Marrakech (km 495)
Dopo la prima colazione in hotel partenza per Marrakech. Durante il viaggio si attraverserà la regione del Medio Atlante, passando per Immouzer du Kandar, città berbera, il lago d’Ait Aoua, luogo meraviglioso per riposarsi, Ifrane, incantevole stazione sciistica, situata nel cuore di una magnifica foresta di cedri ed Azrou, villaggio berbero conosciuto per il suo artigianato. Sosta per il pranzo in ristorante a Beni Mellal. Al termine, proseguimento per Marrakech. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
15 agosto: Marrakech
Prima colazione in hotel. La giornata sarà interamente dedicata alla visita della città, soprannominata “La Perla del Sud”, fondata nel XII secolo dalla dinastia degli Almoravidi. Visita delle Tombe di Saadiens, dei giardini della Menara, della Koutoubia e del palazzo di Bahia. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita del souk e passeggiata tra i vicoli della città. Infine visita della famosa piazza Djemaa El Fna, dove lo spettacolo è permanente. Serata Fantasia con cena e spettacolo sotto le tipiche tende keidal. Rientro in hotel e pernottamento.
15 agosto: Marrakech/Casablanca (Km 242)
Prima colazione in hotel. In mattinata possibilità di effettuare una rilassante seduta di Hammam. Non la perdete, è una esperienza unica. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio partenza per Casablanca, dove si arriva in serata. Cena e pernottamento.
15 agosto: Casablanca/Italia
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Casablanca e partenza per l’Italia.
HOTEL 4 STELLE PREVISTI DURANTE IL TOUR (o similari):
Hotel Prince de Paris (Casablanca)
Hotel Rihab (Rabat)
Hotel Zalagh I (Fes)
Hotel Ryad Mogador Kasbah (Marrakech)
SU RICHIESTA
Tour in Hotel 3 stelle (con riduzione di prezzo)
Tour in Hotel 4 stelle superiori (con supplemento di prezzo)
Tour in Hotel 5 stelle (con supplemento di prezzo)
Per tutte le altre date di Partenza (dall'Italia ogni sabato dell'anno), chiedi quotazione al tuo promotore di fiducia!
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?