Nel cuore della Medina, vicino alla mitica piazza Djema El Fnâa (la più grande dell’Africa), ai Giardini Majorelle con il memoriale di Yves St Laurent, che li amava profondamente, ai souk traboccanti di merci e profumati di spezie, questo Riad è un’oasi di pace ed eleganza riservata ad un numero ristrettissimo di ospiti, che vengono coccolati con mille, discrete, attenzioni. Per loro organizza in primavera il Tour dei Giardini in auto privata con autista: un affascinante itinerario alla scoperta di fiori, piante, fontane, bacini d’acqua in cui si specchiano armoniose architetture.
I più affascinanti sono appunto i Giardini Majorelle dove riposano le ceneri di Yves St Laurent, che ne era il proprietario e li ha lasciati in eredità alla città: a renderli unici sono mondo i rari uccelli che li popolano e la ricca e foltissima collezione di piante provenienti da tutto che fa da cornice al blu intenso dei padiglioni, un colore splendido e vivissimo inventato dal pittore francese Louis Majorelle (che creò il parco ai primi del ‘900) e che in suo onore si chiama ancor oggi Blu Majorelle.
I più noti però sono i Giardini della Menara, cinti da un muro lungo oltre un chilometro, con il suo enorme bacino d’acqua in cui si specchia il noto padiglione a tegole verdi, fra i simboli di Marrakech. E poi, il Giardino dell’Agdal, quello risplendente di rose che circonda la Koutoubia e mille altri ancora, che in questo periodo dell’anno si mostrano nel loro splendore, prima della calura estiva.
Le camere
Tradizionale dimora marocchina radicalmente ristrutturata e arredata con mobili antichi, oggetti d'arte, decorazioni in un sapiente mix fra spunti etnici africani e raffinatezza europea, ha 5 stanze da letto (tutte per 2-3 persone), improntate allo "spirito del Marocco" (non per niente si chiamano Africaine, Oasis, Berbere, Touareg e Bedouine, quest'ultima anche con una salottino con sofà: vedi supplemento), profondamente diverse l'una dall'altra negli arredi e nei decori. Ogni stanza ha sala da bagno, climatizzatore autonomo (freddo/caldo), cassaforte, phon.
A disposizione degli ospiti: TV satellitare, home video, lettore DVD, stereo CD, accesso Internet wi-fi, cassaforte, biblioteca, giochi di società.Volendo, potete affittare in esclusiva il riad, che diventerà per qualche giorno la vostra accogliente ed elegante casa marocchina.
Cucina Gourmand
Riad Sable Chaud significa piacere della tavola. Fatima, la raffinata cuoca, augura il buongiorno con una straordinaria prima colazione, differente ogni mattina: torte, piccola pasticceria, macedonia, croissant, marmellate fatte in casa, yogurt decorato con semi di sesamo, crêpes, melui e emesemem, succhi di frutta…
A mezzogiorno, un pranzo leggero e appetitoso: insalate marocchine, batboute farciti (di verdure, uova, tonno, formaggi ed altri prodotti stagionali), sandwiches, frullati di frutta, macedonie, gelati…
La sera, una romantica cena al lume di candela nel fresco della terrazza o nel patio: in tavola, briouates, zuppe, tajine (di carne, pollo, pesce, verdure…) couscous, pastilla e tutte le più particolari specialità stagionali di Marrakech.
E per finire, torte, piccoli dolci, gelati, mousse.
Altri Servizi
Solarium e bagni rinfrescanti nella vasca sulla terrazza panoramica, massaggi, letture e relax comodamente adagiati sui cuscini della pergola o della grande nicchia nel patio – dove c’è una piccola piscina, riscaldata in inverno - ombreggiato da palme e bouganville, offre ai suoi ospiti servizi esclusivi, come farsi confezionare su misura un abito in meno di 48 ore, o farsi decorare mani e piedi con l’hénnée (secondo la tradizione delle donne marocchine) o andare alla scoperta dell’Atlante e di luoghi inconsueti nei dintorni di Marrakech in auto privata con autista.
Tutto contribuisce a rendere indimenticabile il soggiorno.
Su richiesta provvediamo alla prenotazione dei voli da/per Italia.
Pacchetto personalizzabile secondo le tue esigenze. Contattaci per avere il tuo programma personalizzato.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?