Partenze: di gruppo a date fisse. (MINIMO 2 PARTECIPANTI).
Periodo ideale: Tutto l'anno.
Possibilità di Pacchetti VOLO + TOUR dai maggiori aeroporti italiani, chiedi al tuo promotore di fiducia!
Tour di gruppo in minibus
Nota Bene: il tour parte solo nelle date indicate di seguito:
Ottobre 2024: 5, 19
Novembre 2024: 9, 23
Dicembre 2024: 21
Gennaio 2025: 11, 25
Febbraio 2025: 8
Aprile 2025: 12, 26
Maggio 2025: 10, 24
Giugno 2025: 7, 21
Luglio 2025: 12, 26
Agosto 2025: 9, 23
Settembre 2025: 13, 27
Ottobre 2025: 11, 25
Novembre 2025: 8, 22
PROGRAMMA DI VIAGGIO
1 ° giorno - sabato: CASABLANCA
Benvenuto all'aeroporto di Mohammed V. Consegna dei documenti del viaggio. Breve rassegna del tour durante il trasferimento in hotel. Check-in, cena e pernottamento (per arrivi entro le 21:30 in hotel).
2 ° giorno - domenica: CASABLANCA / TANGERI
Visita della capitale economica del Marocco: il mercato centrale, la piazza Mohamed V, la zona residenziale di Anfa e l'esterno dell'imponente Moschea Hassan II. Proseguimento per Rabat, visita del Palazzo Reale, la Torre Hassan, il mausoleo Mohamed V e la Kasbah Oudaya pranzo opzionale in ristorante locale; partenza per Tangeri, tour di orientamento della Medina. Cena e pernottamento.
Giorno 3 – Lunedì: TANGERI / CHAOUEN / FEZ
Prima colazione in hotel, tour panoramico di Tangeri e partenza per Chaouen, una splendida città andalusa colorata di blu e bianco, incastonata tra le montagne del Rif. Dopo un pranzo facoltativo nella Medina, avrete la possibilità di passeggiare, se lo vorrete, attraverso la medina acciottolata di Chefchaouen, assorbendo l'atmosfera moresca e spagnola di questa città unica.
Partenza per Fez. Cena e pernottamento in hotel a Fes.
Giorno 4 - Martedì: FES
L'intera giornata è dedicata alla visita della città di Fez, la capitale spirituale del Marocco: la Medina medievale con le sue Medersa Attarine e Bou Anania, la fontana Nejjarine, il mausoleo Moulay Idriss e la moschea Karaouine. Nel pomeriggio, visita di Fez Jdid con il celebre quartiere ebraico. Cena e pernottamento in hotel.
5 ° giorno - mercoledì: FEZ / MIDELT / ERFOUD / MERZOUGA
Dopo la colazione in hotel, partenza per Erfoud via Ifrane, una deliziosa località sciistica, e Azrou, un grazioso villaggio berbero noto per i suoi prodotti artigianali, quindi Midelt, un altro villaggio berbero ben noto per tutte le località minerarie che circondano la zona. Dopo un pranzo facoltativo, proseguimento per Erfoud via Errachidia e le cascate blu di Meski. Continuazione per Merzouga. Dopo una cena tradizionale con piatti berberi, trascorrerai la notte sotto le tende berbere e godrai di una magnifica vista sulle dune.
Giorno 6– Giovedì: MERZOUGA / ERFOUD / TINGHIR / OUARZAZATE
Al mattino presto, potrai godere delle prime luci dell'alba, salendo sulle celebri dune di sabbia di Merzouga. Rientro in hotel per la colazione e proseguimento per Rissani, la città santa dove è sepolto Moulay Ali Cherif, antenato della dinastia alawita. Visita della Kasbah del 17° secolo e proseguimento per Tinghir attraverso la strada di Tinjdad. Visita delle magnifiche Gole (canyon) del Todra, le cui rocce raggiungonoe un'altitudine di 250 metri.
Partenza verso la regione della Valle delle Rose, con visita alle gole della Valle del Dades, attraversando la strada delle 1000 Kasbah e l'incomparabile valle che sorge fra le montagne dell'Alto Atlante. Continuazione verso Skoura via Klâa Me Gouna, visita della sua Kasbah dove le palme vengono gradualmente sostituite dai frutteti e le rose rimangono la specialità locale per la produzione di profumi.
Arrivo a Ouarzazate. Cena e pernottamento in hotel.
7 ° giorno - Venerdì: OUARZAZATE / MARRAKESH
Prima colazione in hotel e partenza per la visita della famosa Kasbah di Ait Benhaddou, una delle Kasbah più belle del sud del Marocco, che è sotto la protezione dell'UNESCO. In questa Kasbah sono stati prodotti molti film; come "Lawrence d'Arabia", "Il gioiello del Nilo" e molti altri, dopodiché attraverso paesaggi molto belli e molti villaggi berberi fortificati di rara bellezza e attraversando il Passo Tichka (2270 m di altitudine), raggiungeremo Marrakech. Cena e pernottamento in hotel.
8 ° giorno - sabato - MARRAKESH
Prima colazione in hotel e partenza per la visita storica di Marrakech con il Giardino Majorelle, il Palazzo Bahia e il Minareto della Koutoubia. Nel pomeriggio, visita della famosa piazza Djemaa El Fna con i suoi souk e quartieri artigianali circostanti. Cena e pernottamento in hotel.
9 ° giorno - domenica: MARRAKESH / ITALIA
Prima colazione e trasferimento in aeroporto in tempo utile per la partenza del volo per l'Italia.
HOTEL 4 stelle STANDARD previsti durante il Tour:
Casablanca: Hotel Ibis Casablanca City Center
Tangeri: Hotel Ramada Encore o Hotel Chellah
Fes: Hotel Menzeh Zalag I
Merzouga: Kasbah Laila Desert Camp
Ouarzazate: Hotel Kenzi Azghor
Marrakech: Hotel Wazo / Hotel Meriem
HOTEL 4 stelle SUPERIOR previsti durante il Tour (con Supplemento)
Casablanca: Hotel Barcelò Casablanca o Novotel Casablanca
Tangeri: Hotel Barcelò Tangeri o Hotel Andalucia Golf
Fes: Hotel Barcelò Medina Fes o Zalagh Park Palace Hotel
Merzouga: La Belle Etoile Desert Camp
Ouarzazate: Hotel Karam Palce o Hotel Kenzi Azghor
Marrakech: Hotel Riad Ennakhil o Hotel Opera Plaza
E' possibile personalizzare questo itinerario per partenze individuali su misura.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?
alle ore 10:23 del 16 gennaio
La vacanza è andata benissimo, un sincero grazie a ILARIA SOLDINI consulente Evolution Travel che ha saputo interpretare le mie aspettative di viaggio proponendomi questo bellissimo viaggio in Marocco.