Marocco - Casablanca

Speciale Pasqua - Tour delle Città Imperiali - Esclusivo Evolution Travel

  • Volo + Tour , Tour di gruppo
  • 8 giorni / 7 notti
  • Volo di Linea
  • Mezza pensione

Partenza fissa il 26 Marzo
Partenze da: ROMA / MILANO


Tour di gruppo ESCLUSIVO EVOLUTION TRAVEL con guida in italiano. Durata 8gg/7nt. Da Casablanca a Marrakech, Offerta Speciale  Pasqua da non perdere. Si tratta di un tour di gruppo con guida in italiano ed esclusivo per Evolution Travel, con solo italiani e che prenotano tramite noi.  Il tour parte da Casablanca e tocca le città più affasciananti del paese, ognuna delle quali è stata la capitale del Regno : Rabat, attuale capitale , con i suoi monumenti importanti ed i suoi giardini; Meknes, con la sua tripla muraglia rinforzata di bastioni; Fes, la città imperiale più antica e capitale culturale del paese; Marrakech, la seconda città imperiale, conosciuta come La Perla del Sud. Inoltre non sarà il normale tour delle città imperiali proposto delle agenzie, ma ci saranno delle tappe in più come per esempio Ifrane (chiamata la Svizzera del Marocco), la Valle di Ourika nel sud ed altri dettagli come da programma.

Dettagli

PROGRAMMA


1º Giorno: ITALIA / CASABLANCA
Partenza con i voli di linea Royal Air Maroc dall'Italia per Casablanca con arrivo all'aeroporto "MOHAMED V" dopo circa 3 ore di volo ed incontro con l'assistente per il trasferimento nell'albergo previsto.
Consegna da parte del corrispondente di informazioni sul vostro itinerario e breve introduzione al viaggio.
Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

2º Giorno: CASABLANCA / RABAT / FES
Dopo colazione, giro d’orientamento e visita della città, città moderna, la capitale economica del paese: la piazza delle Nazioni Unite in cui si trovano i principali edifici amministrativi; Boulevard Mohamed V, via dello shopping; l'area di Anfa, elegante quartiere residenziale; il cornicione e la famosa moschea di Hassan II (visita esterna). Partenza per Rabat. Pranzo incluso.Giro della città: la Torre Hassan, minareto incompiuto; il prestigioso mausoleo Mohammed V decorata con marmi, oro e foglie di onice; passando davanti al Palazzo Reale, costruito tra il 18 ° e 20 ° secolo; visiterete i giardini e Oudayas Kasbah. Partenza per Fes. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.


3º Giorno: FES 
Dopo la prima colazione. Giornata dedicata alla visita di Fes, metropoli religiosa, intellettuale e artistica del Marocco. Al mattino, Fes El Bali, la città vecchia "intra-muros" Madrasa Attarine magnifico esempio dell’arte Merinide; la moschea Karaouine, sede della famosa Università dal 14 ° secolo; Fontana Nejjarine con le sue belle decorazioni con piastrelle (Zelliges) e infine i souk. Pranzo libero. Il pomeriggio prosegue con la visita della "città nuova" o Fes El Jadid e porta monumentale, l’esterno del Palazzo Reale, il quartiere ebraico Mellah. Cena e pernottamento in hotel.


4º Giorno: FES / Meknes / Volubilis / Moulay Idriss / FES
Dopo la colazione, partenza per Meknes. Visita della città. Costruita su una collina, la scopriamo da lontano con i suoi innumerevoli minareti. E 'fiorita sotto il regno di Moulay Ismail: le sue porte monumentali, Bab El Mansour e Bab El Khamis; Piazza El Hedime tra la città vecchia e la città imperiale; i granai di Moulay Ismail e Dar El Mansour e  Dar el Ma dove venivano depositate le riserve di grano e fieno per i 12.000 cavalli di Moulay Ismail. Pranzo libero e partenza per la visita delle rovine romane di Volubilis. Poi continuazione da Moulay Idriss, sorprendente per il suo prestigio di città santa, ma anche per il suo sito, essendo costruìta  su due picchi rocciosi (vista panoramica). rientro a Fes. Cena e pernottamento in hotel.

5º Giorno: FES / BENI MELLAL / MARRAKECH 
Dopo la prima colazione, partenza per Marrakech via Ifrane, chiamata anche "Svizzera del Marocco", costruita nel 1930, con i suoi tetti di tegole rosse. La strada che attraversa il Medio Atlante e la pianura Tadla coltivata prevalentemente a cereali .
Sosta per il pranzo libero in Beni Mellal, città sorta per la presenza di acqua; visita della fonte Ain Asserdoun. Proseguimento per Marrakech. Sistemazione presso l'hotel. Cena e pernottamento.


6º Giorno: MARRAKECH
Dopo la prima colazione, visita alla capitale del sud che ha dato il nome al paese: la Koutoubia o "moschea dei librai 'costruito nel 12 ° secolo; le tombe Saadiane, splendidi mausolei 16 ° secolo con la sala a dodici colonne, un capolavoro di arte hispano-moresca; il Palazzo Bahia, un vero e proprio labirinto di corridoi e scale costruite nel secolo scorso con splendidi giardini; poi i giardini Menara, con piante di ulivo e dotate di un grande stagno di irrigazione. Pranzo libero.Continuazione della visita con un giro dei bastioni, costruita nel 12 ° secolo. Poi arriva la famosa piazza Djemaa El Fna, nel cuore della medina. Per tutto il giorno ci regna un enorme mercato. Ci si incontrano anche molti personaggi sorprendenti: cantastorie, acrobati, incantatori di serpenti .... Da lì accederete ai souk all‘artigianato infinitamente vario. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.


7º Giorno: MARRAKECH / Valle di Ourika / MARRAKECH
Dopo la colazione. Escursione alla Valle Ourika. Questa ridente valle è una meta escursionistica e un luogo di riposo a lungo apprezzato dagli abitanti di Marrakech. Prima di tutto ampia ed è anche un grande spazio per frutteti e orti, la valle si inerpica dopo Arhbalou. La punta delle alte vette cade tra rossastre piste dove si aggrappano villaggi e coltivazioni terrazzate. L'acqua limpida ed abbondante di Ourika scorre sulle rocce, si snoda attraverso dei piccoli prati dove l'erba rimane verde anche in pieno estate. The alla menta con la gente del posto. Pranzo incluso in loco o Marrakech. Pomeriggio libero a Marrakech. Cena e pernottamento in hotel. (Possibilità di organizzare una cena con spettacolo per l'addio facoltativa con supplemento di 55€ a persona).

8º Giorno: CASABLANCA / ITALIA
Dopo la prima colazione, trasferimento all'aeroporto Mohamed V di Casablanca. Assistenza con le formalità di registrazione.


ALBERGHI PREVISTI O SIMILARI 4* Comfort 
Casablanca:
Hotel Kenzi Basma
Fes:
Hotel Zalagh Parc Palace
Marrakech:
Hotel Atlas Asni

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

I PREZZI
I prezzi si intendono a persona a pacchetto in camera doppia

LA QUOTA COMPRENDE

- Volo di linea Royal Air Maroc dall'italia su Casablanca
- Assistenza alle operazioni di sbarco ed imbarco ad opera del ns personale locale
- Sistemazione in camera doppia o Tripla
- Trattamento come da programma
- Tour con guida professionale parlante italiano per tutto il circuito in gruppo.
- Le entrate ai monumenti (esclusa la Moschea Hassan II a Casablanca da pagare in loco)
- Quota iscrizione che include assicurazione medico e bagaglio.
- Assicurazione annullamento già inclusa nella quota


LA QUOTA NON COMPRENDE
- Le bevande ai pasti ed i pasti non menzionati
- Tasse aeroportuali a partire da 225€
- Le mance e gli extra personali
- Tutto quanto non menzionato ne "la quota comprende".

Appunti di Viaggio

Tour classico con guida in italiano. Tour culturale esclusivo. Confermato per Pasqua dal 26 Marzo al 02 Aprile. Si visitano le 4 Città che nei secoli sono state capitali del regno. Adatto a tutti.

Fès

Fondata nell’anno 808 da Idriss II, Fès è la città imperiale più antica. All’inizio fu un centro commerciale ma subito dopo il IX secolo divenne un centro culturale. Oggi è la capitale culturale del Marocco. Il labirinto delle sue vie e la sua passata grandezza le conferiscono un'atmosfera misteriosa e affascinante. La Medina di Fès el-Bali (Fès Vecchia) è una delle più grandi città medievali abitate del mondo ed è racchiusa da una magnifica cinta muraria.
All'interno della città vecchia, nascosta tra circa 9400 vie e vicoli, sorge la Medersa Bou Inania, una scuola teologica costruita intorno al 1350 che si distingue per l'insolito minareto. Non lontano si trova il souq dell'henné, un mercato specializzato nella vendita di questa tintura usata dalle donne per colorare i capelli e tatuare mani e piedi. Accanto alla città vecchia sorge Fès el-Jdid, che ospita il vecchio quartiere ebraico e molti edifici spettacolari. Tra le due città è situato il Dar Batha, ora Musée du Batha (noto anche con il nome di Museo delle Arti Marocchine).


Meknes e Volubilis
Meknes è attorniata per 40 km da una tripla muraglia rinforzata da bastioni. Le proporzioni gigantesche di Meknès contrastano con l’eleganza di Rabat, la raffinatezza di Fès e il fascino voluttuoso di Marrakech.
Da vedere : la magnifica tomba di Moulay Ismael, le porte monumentali di Bab El Mansour e Bab Ber Dain. Il palazzo di Darjamai, che a Bab El Mansour e Bab Ber Dain.desso è museo d’Arte Marocchina. Appena fuori Meknès si trova l’importante città storica di Moulay Idriss, con le sue splendide rovine romane di Volubilis vecchie di 2.000 anni.

Volubilis  subì l'influenza cartaginese e venne romanizzata prima dell'annessione del regno di Mauritania all'Impero Romano, avvenuta nel 42 d.C. Nel 789 Idris I vi stabilì la capitale del suo regno. Il declino di Volubilis iniziò con il regno di Moulay Ismail che utilizzò i suoi marmi per abbellire i palazzi di Meknes. Nel 1755 fu la volta di un funesto terremoto che la rase al suolo. Oggi si possono ammirare resti imponenti quali la basilica che presenta due absidi contrapposte, il capitolium dei Severi (nel Foro), templi risalenti al I secolo, l'acquedotto e le terme. Poco prima dell'ingresso ovest si trova un imponente arco di trionfo costruito da Marco Aurelio Sebastiano in onore di Caracalla. Lungo il decumano si trovano i resti di numerose case decorate con mosaici policromi, alcuni dei quali in ottime condizioni di conservazione.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!