Numero Minimo di Partecipanti: il tour parte con un minimo di 2 iscritti
Partenze: ogni Sabato
Guida: professionale in italiano e spagnolo
Periodo ideale: tutto l'anno
PROGRAMMA DI VIAGGIO
1° giorno, sabato: Casablanca
Arrivo all'aeroporto di Casablanca. Accoglienza e trasferimento in hotel. Check-in, cena e pernottamento.
2° giorno, domenica: Casablanca - Meknès - Volubilis - Fès (km 320)
Prima colazione in hotel. Breve visita della capitale economica del Paese: il quartiere Habous, il Palazzo Reale, la Piazza Mohamed V, il quartiere residenziale Anfa e l’esterno della famosa Moschea Hassan II.
Partenza per Meknès. Pranzo facoltativo. Visita della città imperiale dotata della più lunga cinta muraria (40 km): l’imponente porta Bab Mansour, le scuderie reali e il quartiere ebraico.
Partenza per Volubilis, con visita dell’antico sito archeologico romano e, lungo la via, sosta panoramica per ammirare la città santa di Moulay Driss. Proseguimento per Fès. Arrivo, cena e pernottamento in hotel.
3° giorno, lunedì: Fès
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della capitale spirituale ed intellettuale del Marocco: l’antica medina e il souk, il Palazzo Reale, la fontana di Nejjarine, l’esterno del mausoleo di Moulay Idriss, la scuola coranica Medersa Attarine o Bou Anania, l’esterno della Moschea Karaouyne. Pranzo facoltativo in ristorante tradizionale della medina. Nel pomeriggio prosegue la visita. Cena e pernottamento in hotel.
4° giorno, martedì: Fès - Rabat - Marrakech (km 495)
Prima colazione in hotel. Partenza per Rabat, elegante capitale del Paese e visita: il Palazzo Reale (Mechouar), il mausoleo di Mohamed V e la torre Hassan. Pranzo a base di pesce facoltativo. Nel pomeriggio, via autostrada veloce, si raggiunge Marrakech. Arrivo in hotel, check-in, cena e pernottamento.
5° giorno, mercoledì: Marrakech
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della seconda più antica città imperiale, soprannominata “la città color ocra”. In mattinata: giardini della Menara, Palazzo Bahia, minareto della Koutoubia, museo Dar Si Said. Rientro in hotel per pranzo. Nel pomeriggio la visita prosegue con gli animatissimi souk, i quartieri manifatturieri e la celebre piazza Jamaa el Fna. Cena facoltativa con spettacolo tradizionale. Pernottamento in hotel.
6° giorno, giovedì: Marrakech *
Prima colazione in hotel. Giornata libera a disposizione per attività individuali o escursioni facoltative. Pranzo facoltativo. Cena e pernottamento in hotel.
7° giorno, venerdì: Marrakech - Casablanca (240 km)
Prima colazione in hotel. Partenza per Casablanca. Pranzo in hotel. Pomeriggio libero. Cena facoltativa. Pernottamento in hotel.
8° giorno, sabato: Casablanca - partenza
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Casablanca in tempo per il volo di rientro in Italia.
Note
- L'itinerario potrebbe variare pur mantenendo le visite dei luoghi del programma. I pasti e le visite non effettuati per motivi di tardi arrivi, ritardi e/o partenze di buon mattino non prevedono alcun rimborso
- Per arrivi in hotel a tarda notte (oltre le 22.00), sarà possibile ordinare un pasto solo chiamando il servizio in camera dell'hotel e pagandone direttamente il costo aggiuntivo
- Camera tripla (adulti e bambini 2-11 anni): negli hotel in Marocco è solitamente composta da un letto per due persone (doppia o matrimoniale) + un letto rollaway per la terza persona
Tour in Hotel 4 stelle - Categoria Superior
Casablanca: Hotel Movenpick / Hotel Mogador Marina / Hotel Novotel
Fès: Hotel Zalagh Parc / Menzeh Zalagh / Volubilis
Marrakech: Hotel Palm Plaza / Ryad Mogador Agdal / Hotel Zalagh kasbah
Su richiesta
Tour in Hotel 4/5 stelle - Categoria Premium (con supplemento):
Casablanca: Hotel Kenzi Tower / Hotel Grand Mogador City Center / Hotel Barcelo
Fès: Hotel Heritage boutique / Hotel Palais Medina / Hotel Barcelo
Marrakech: Hotel Kenzi Rose Garden / Hotel JAAL / Hotel Ryad Mogador Menara
Chiedi quotazione al tuo promotore di fiducia!
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?