Marocco - Marrakech

Speciale ed Esclusivo Evolution Travel: I Mercatini Di Natale con Le Mille Kasbah e Deserto

  • Tour di gruppo , Viaggio in 4x4 , Viaggi avventura , Volo + Tour , Viaggi Culturali
  • 8 giorni / 7 notti
  • Volo di Linea
  • 4 stelle superior
  • Pensione completa

Tour di gruppo, nel Sud del Marocco in MiniBus (a Marrakech) e in Toyota Land Cruiser 4X4. Si visita Marrakech "la perla del Sud" e si prosegue verso Sud; attraverso il passo del Tich'nTichka (2260 m.) si passa per Ouarzazate e si prosegue verso Zagora. Da qui il percorso è in parte su pista e in parte su strada e si raggiungono Erfoud e le Dune di Merzouga, dove alle porte del Sahara si potrà assistere al sorgere del sole. Il tour prosegue nella valle del Dades per visitare le caratteristiche Gole del Todra. Percorrendo la strada delle mille Kasbah si ammira la kasbah di Ait Ben Haddou, la più famosa delle Kasbah oggi sotto protezione dell'UNESCO. Il viaggio termina a Marrakech.

Dettagli

Numero Minimo di Partecipanti: Minimo 15 Persone
Guida professionale in italiano a disposizione.
PARTENZE da : MILANO CON ACCOMPAGNATORE DALL'ITALIA
Su richiesta da altri aeroporti italiani: ROMA / BOLOGNA / BERGAMO / PISA / CATANIA / NAPOLI


PROGRAMMA DI VIAGGIO
1° Giorno - DOMENICA 5 DICEMBRE: ITALIA / Marrakech
Partenza con volo dall'Italia, arrivo a Marrakech. Assistenza e trasferimento presso l'hotel. Cena e pernottamento.

2° Giorno - LUNEDI 6 DICEMBRE: Marrakech
Dopo la colazione, esplora il Giardino Majorelle con la sua architettura di influenza francese e la storia intrigante dovuta al legame con l'iconico designer francese Yves Saint Laurent e la visita del suo famoso Museo che espone la sua opera d'arte.
Pranzo in un ristorante marocchino. Visita pomeridiana dei giardini di Menara e tour nell'area Palmeraie, infine giro per i mercati e souk. Cena e sistemazione in hotel.

3 ° giorno - MARTEDI 7 DICEMBRE: Marrakech
Visita della storica Marrakech famosa per i suoi splendidi palazzi e monumenti: il Palazzo della Bahia e il Minareto della Koutoubia. Pranzo in albergo. Nel pomeriggio visita della famosa piazza Djemaa El Fna con i suoi souk e quartieri artigianali. Cena con spettacolo di fantasia. Sistemazione in hotel.

4° Giorno - MERCOLEDI 8 DICEMBRE: Marrakech / Kasbah Ait Benhaddou / Ouarzazate
Prima colazione in albergo. Partenza in Land Rover per Ouarzazate attraverso le montagne dell’Alto Atlante che passa attraverso il passo del Tich’n Tichka salendo ad un altitudine di 2260 mt. Proseguimento per Telouet, visita della Kasbah residenza ufficiale della famiglia Glaoui, una delle più influenti famiglie di questa regione. Pranzo Durante il tragitto. Proseguimento per la Kasbah di Ait Benhaddou, una delle piu’ famose in Marocco dove sono stati girati molti grandi film. La Kasbah è sotto la protezione dell’UNESCO. Breve visita di Ouarzazate compresa la Kasbah di Taourirt. Sistemazione presso l’albergo previsto, cena e pernottamento.

5° giorno - GIOVEDì 9 DICEMBRE: Ouarzazate / Tineghir / Erfoud / Dune dell'Erg Chebbi
Prima colazione in albergo. Partenza attraverso la strada delle "mille Kasbahs passando per Boumalne, El Kelaa, Skoura e Amerhidel. Visita delle Gole di Dades e proseguimento per Tinghir. Questa località è famosa per le sue magnifiche Gole di Todra dove le rocce possono raggiungere anche 250 metri di altezza.Visita alle Gole e possibilità di una piccola escursione a piedi.Pranzo nelle Gole. Proseguimento per Erfoud e successivamente per Merzouga e le sue dune di sabbia. Sistemazione nel campo tendato, cena e pernottamento.

6° giorno VENERDI 10 DICEMBRE: Merzouga / Alnif / Zagora
Escursione a piedi sulle dune di sabbia nelle prime ore del mattino per lo spettacolare sorgere del sole. Rientro al campo per la prima colazione e partenza per Zagora attraverso il villaggio di Rissani, città natale della dinastia degli odierni “Alaouites” e Alnif, piccolo villaggio berbero. Sosta per il pranzo. Proseguimento per Zagora via Tazzarine e Taghbalt che regalano splendidi scenari con il deserto presahariano e la montagna del Sargho. Escursione a Tamegroute, visita della famosa biblioteca contenente testi antichi e documenti risalenti al 12° secolo. Cena e pernottamento presso l’albergo previsto.

7° giorno - SABATO 11 DICEMBRE: Zagora / Ouarzazarete / Marrakech
Prima colazione in albergo. Partenza per Marrakech. Da Agdz, si percorre una strada costruita nella valle del fiume Draa che attraversa numerosi villaggi e palmeti prima di arrivare a Ouarzazate. Pranzo. Proseguimento attraverso il passo del Tich’n Tichka. Arrivo previsto nel tardo pomeriggio. Sistemazione presso l’albergo previsto cena e pernottamento.

8° giorno - DOMENICA 12 DICEMBRE: Marrakech / ITALIA
Prima colazione in albergo e trasferimento all’aeroporto di Marrakech. Assistenza per le formalità d’imbarco e fine dei nostri servizi.

Tour in Hotel Hotel 4 stelle:
MARRAKECH: Hotel Boutique
OUARZAZATE: Hotel Le Fint
MERZOUGA: Desert Camp Merzouga
ZAGORA: Palais Asmaa

Voli Diretti per Marrakech con 1 bag da stiva 23 kg e posti assegnati:

Milano Malpensa (T2) a Marrakech
Domenica 5 Dic 06:00 - 09:25

Marrakech a Milano Malpensa (T2)
Domenica 12 Dic 10:15 - 13:40

Date e prezzi
Prezzo
dal 17/12/23 al 22/12/24
Quota a persona in camera doppia per 8 giorni / 7 notti a partire da
€ 1190
Incluso/Escluso

I prezzi si intendono VOLI INCLUSI
a persona a pacchetto 8 giorni / 7 notti in camera doppia in Hotel 4 stelle Superior

LA QUOTA COMPRENDE

- Volo andata/ritorno dall'Italia con accompagnatore dall'Italia (Da Milano).
- Assistenza alle operazioni in arrivo e in partenza ad opera del nostro personale locale
- Sistemazione in camera doppia negli hotel della categoria scelta
- Trattamento pensione completa bevande escluse
- Tour in pullman GT deluxe A/C con guida professionale parlante italiano per tutto il tour
- Escursioni visite ed ingressi come da programma con guida in Italiano
- Le tasse di servizio
- Quota d'iscrizione comprensiva di assicurazione medico/bagaglio
- Assicurazione annullamento viaggio
- Tasse aeroportuali

LA QUOTA NON COMPRENDE
- Le bevande ai pasti
- Tasse aeroportuali da verificare al momento della prenotazione circa 175 euro
- Le mance e gli extra in genere
- Tutto quanto non menzionato ne "la quota comprende".

Appunti di Viaggio

Tour di ESCLUSIVO EVOLUTION TRAVEL in minibus a Marrakech e in fuoristrada, con guida in italiano per tutta la durata del circuito.
Un itinerario per scoprire e amare le rosse kasbah di Ouarzazate, gli ospitali e genuini villaggi berberi, il sorprendente contrasto tra verdeggianti oasi e dune di sabbia alle porte del deserto del Sahara o profonde gole di roccia; quelle di Tpdra sono le più famose. Vi attendono uno spettacolo naturale esaltante e sempre diverso e l’emozione di passare una notte nel deserto. Lungo la strada delle Kasbahs si ritorna a Ouarzazate per ammirare la kasbah più famosa: Ait Ben Haddou.
Adatto a persone che preferiscono  fare questo genere di tour–avventura  in compagnia con altri e con una guida professionale che li assiste.

ABBIGLIAMENTO:
 
gli abiti più adatti sono di tipo leggero e pratico; da non scordare cappello e occhiali da sole. Qualche capo pesante sarà necessario la sera, soprattutto nelle zone interne e desertiche. Ricordiamo a coloro che hanno scelto un circuito in vettura 4x4 che lo spazio a bordo è limitato, sarà quindi consentito solo un bagaglio morbido per persona. Ricordiamo che, trattandosi di un paese musulmano è richiesto un abbigliamento adeguato.
ACQUISTI: 
ovunque sarete attratti dalle colorate e svariate esposizioni degli artigiani. Oggetti in cuoio, gioielli d’argento d’ambra, vassoi di rame, oggetti in ceramica e tappeti sono sempre messi in bella mostra per invogliare all’acquisto. I prezzi sono convenienti e lo sono ancora di più per chi sa “contrattare” con decisione ma soprattutto buon umore.
CUCINA: 
piatto nazionale. è il “couscous”, semola di grano duro cotta al vapore accompagnata da carni di montone o pollo, condita con legumi. Tra le altre specialità citiamo il “poulet au citron” o i “kafta”, spiedini di carne tritata e aromatizzata da diversi tipi di spezie e il “tajine” il cui nome proviene dal contenitore utilizzato per stufare lentamente carne, pollame, pesce e legumi. La cucina marocchina è saporita, speziata ma quasi mai piccante. A fine pasto da non perdere l’ottimo tè alla menta.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA PER L’INGRESSO NEL PAESE:
Passaporto

E’ necessario il passaporto, in corso di validità all'uscita dal Marocco.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!